QUESTURA
Covid, bar chiuso sette giorni
Il titolare è anche accusato di avere fomentato un cliente ubriaco contro gli agenti

Ancora bar al centro della cronaca, con sanzioni per mancato rispetto delle norme anticontagio. Il titolare di un bar a Busto Arsizio è stato sanzionato e costretto alla chiusura del locale per sette giorni per decisione del Questore di Varese, per aver violato più volte le disposizioni anti Covid e per aver fomentato un cliente ubriaco ad aggredire i poliziotti.
Il provvedimento è stato emesso a seguito di un intervento della pattuglia fuori dal locale, dove un uomo in evidente stato di ebbrezza alcolica, dopo essersi rifiutato di indossare la mascherina ed esibire i documenti, aveva tentato di aggredire gli agenti incitando gli altri clienti a fare altrettanto. A dare man forte all’uomo anche il titolare del bar.
Nel pomeriggio, durante un altro controllo, gli agenti avevano già richiamato lo stesso titolare perché invitasse i clienti a non consumare nei pressi del locale le bevande alcoliche vendute d’asporto, come avvenuto diverse altre volte nel corso dell’anno.
E nel gennaio scorso, in occasione di un presidio di protesta organizzato da associazioni di commercianti, davanti al locale erano anche stati accesi fumogeni e intonati cori contro il governo e i politici.
© Riproduzione Riservata