FURTO IN OSPEDALE
Fa Hamilton con la targa rubata
Cinquantenne la usava per infrangere i limiti di velocità in autostrada. Scoperto e denunciato

Un impiegato di 50 anni è stato denunciato dai carabinieri per avere rubato una targa da un’auto di servizio dell’ospedale e averla utilizzata sulla propria vettura. Non è chiaro quale fosse il vero scopo del furto, certamente ha usato la targa anche per sentirsi un po’ Lewis Hamilton, il campione del mondo di Formula 1, libero di «volare» sui circuiti di tutto il mondo. Lui questa libertà se la prendeva in autostrada, dove «volava», o per meglio dire violava i limiti di velocità. Poi rimontava la propria targa quando circolava in città.
I militari lo hanno individuato a seguito di una denuncia sporta dalla dirigenza ospedaliera il 25 agosto scorso. Quest’ultima, dopo avere subito il furto, ha anche ricevuto diverse multe per eccesso di velocità. Grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’ospedale, che hanno ripreso il cinquantenne mentre staccava le targhe, i carabinieri lo hanno identificato.
Non è la prima volta che qualcuno ricorre a un trucco simile sul nostro territorio: il primo a ricorrere a questo genere di espediente fu un motociclista austriaco, scoperto e condannato nell’ormai lontano 2012.
© Riproduzione Riservata