ELEZIONI
Farioli: «Io come Draghi»
Divertente siparietto con Matteo Renzi. «Busto meglio di Firenze? Non esageriamo»

«L’uomo che ha scelto Mario Draghi ha scelto Gigi Farioli». Così l’ex sindaco e candidato centrista di Busto Arsizio ha accolto, questa mattina, venerdì 1 ottobre, in città Matteo Renzi.
L’ex Presidente del Consiglio e leader di Italia Viva ha iniziato il suo giro visitando due aziende bustocche, Adea e Parotex, in compagnia dei parlamentari di IV Maria Chiara Gadda e Gianfranco Librandi, e si è poi recato in centro per una passeggiata in via Milano in compagnia proprio di Gigi Farioli, culminata in un aperitivo elettorale a sostegno del candidato sindaco di “Forza Busto” (già primo cittadino di Busto Arsizio per dieci anni, in quota Forza Italia, dal 2006 al 2016) in un bar di piazza San Giovanni. Foto e strette di mano con i sostenitori, battute e sorrisi tra i due, con Farioli che ha definito Renzi «l’unico fuoriclasse della politica italiana». «Busto più bella di Firenze? Adesso non esageriamo» replica a Farioli l’ex premier e segretario del Pd, che è stato presidente della provincia di Firenze dal 2004 al 2009 e sindaco del capoluogo toscano dal 2009 al 2014, prima di sostituire Enrico Letta a Palazzo Chigi.
Renzi prova così a tirare la volata all’ex sindaco, che dovrà sperare in una mancata vittoria al primo turno della coalizione di centrodestra e in un flop del candidato di centrosinistra Maurizio Maggioni per arrivare al ballottaggio, contro il sindaco uscente Emanuele Antonelli, vincere e ottenere così il suo terzo mandato a Palazzo Gilardoni.
© Riproduzione Riservata