IN SEZIONE
Busto Arsizio, Lega: panettone dopo i malumori
Direttivo con brindisi nella sede di via Culin
È finito a “tarallucci e vino”, o meglio a panettone e spumante, il direttivo della Lega di Busto, svoltosi stasera (martedì 23 dicembre) nella sede di via Culin.
Una riunione convocata d’urgenza dopo i malumori scoppiati in sezione - perlomeno tra alcuni militanti e una parte del direttivo – in seguito alle dichiarazioni del segretario Alessandro Albani, che aveva dato ragione al suo omologo di Forza Italia Alberto Riva sulla necessità di evitare uscite personali a mezzo stampa (di fatto una tirata d’orecchi al capogruppo leghista Simone Orsi, intervenuto “in solitaria” sulla questione della fermata del treno al nuovo ospedale).
Fino a ieri era palpabile un certo nervosismo in alcuni esponenti del Carroccio, ma alla fine il direttivo di stasera si è chiuso in un clima di (almeno apparente) armonia, e comunque senza decisioni clamorose. Con tanto di rappacificazione a favore di obiettivo fotografico tra Albani e Orsi.
«Il direttivo di sezione della Lega di Busto si è riunito questa sera per un momento di confronto e condivisione – recita il comunicato diffuso dal Carroccio bustocco -, utile a fare il punto sugli obiettivi raggiunti nel corso dell’anno e sul lavoro svolto dalla Lega a livello territoriale. La riunione è stata occasione per approvare le nuove militanze e ringraziare tutti gli amministratori per l’impegno costante. L’incontro si è concluso in un clima di serenità e coesione – rimarca il direttivo – con un brindisi augurale come segno di unità ed entusiasmo in vista del nuovo anno».
Tregua natalizia di facciata, o pace duratura? Ai posteri l’ardua sentenza.
© Riproduzione Riservata


