LA PROTESTA
Studenti in sciopero, arriva la polizia al Verri di Busto
Ragazzi in cortile, questa mattina, all’istituto professionale. Incontro con la preside per discutere i problemi di laboratori e palestra

Sciopero all’Istituto Professionale Verri a Busto Arsizio. Questa mattina, mercoledì 19 ottobre, gli studenti sono rimasti in cortile, esponendo striscioni e protestando per varie problematiche tra le quali lo stop ai laboratori previsti dal programma e la chiusura della palestra con conseguenti lezioni di educazione fisica all’aperto.
L’ARRIVO DELLA POLIZIA
La preside dell’istituto ha chiamato la polizia per far uscire i ragazzi dal cortile, chiedendo che la protesta non venisse fatta all’interno della scuola. Le forze dell’ordine sono arrivate e gli studenti sono usciti subito, senza problemi. Poi la preside si è incontrata con quattro rappresentanti per parlare dei problemi sollevati.
L’INCONTRO
Gli studenti non sono apparsi soddisfatti delle risposte avute: la preside ha spiegato che la palestra dovrebbe riaprire la prossima settimana, che l’attività fisica è stata svolta all’esterno su indicazione del Ministero nel solco delle norme anti-Covid e che alcuni laboratori ripartiranno a breve, forse già la prossima settimana. Punto interrogativo sul laboratorio di enogastronomia: bisogna triovare un forrnitore per le derrate alimentari.
© Riproduzione Riservata