GLI INCIVILI
Vandali contro il dehors
Assalto notturno al Caffé Colombo: danni e proteste

Ancora un atto vandalico nel cuore di Busto Arsizio. Stavolta, a fare le spese della stupidità di qualche incivile, è stato il Caffè Colombo di via Milano, uno dei locali più noti della movida bustocca.
Nella notte tra ieri, giovedì 23 e oggi venerdì 24 maggio, i vandali hanno dato fuoco a uno dei due ombrelloni posti all’esterno del bar.
L’incendio è stato domato verso le 2.30 dai vigili del fuoco, accorsi insieme ai carabinieri.
L’intervento, tempestivo ed efficace, ha evitato che le fiamme carbonizzassero anche il secondo ombrellone, rischiando di provocare pure qualche danno alla vicina parete laterale della basilica di San Giovanni.
Si spera che i filmati registrati dalle telecamere di qualche negozio possano essere d’aiuto per individuare i responsabili. Sta di fatto che il salotto buono di Busto continua a essere oggetto di intemperanze da parte di gruppetti di facinorosi.
È più che comprensibile il rammarico di Chiara Colombo, titolare del locale: «Continuo a credere nel centro, ho investito molto nella mia attività ed ero pronta a farlo ancora per abbellire la parte esterna. Vorrei allestire un dehors chiuso, utilizzabile anche in inverno. Ma quando succedono queste cose, un commerciante ci pensa mille volte prima di spendere altri soldi».
© Riproduzione Riservata