COMPLEANNO
50 anni di attività e voglia di innovare
L’Autolavaggio Sicilia compie mezzo secolo. Festa con il sindaco Antonelli

Grande festa in via Amendola per i cinquant’anni dell’autolavaggio Sicilia. La storica attività, fondata da Vittorio Castiglioni il primo luglio 1972 (si chiama “Sicilia” perché all’inizio si trovava nell’omonimo viale), non solo resiste ma rilancia con un nuovo impianto iper-tecnologico, tra i più avanzati della Lombardia. A mezzogiorno di oggi, primo luglio 2022, il titolare Antonello Castiglioni e il figlio Davide hanno accolto i tanti amici e ospiti d’onore che hanno celebrato il 50° anniversario.
«Ringrazio mio papà per aver dato vita a quest’attività – ha sottolineato Antonello Castiglioni -. Oggi inauguriamo una nuova struttura che rappresenta la realizzazione di un sogno. Se io ho portato l’autolavaggio Sicilia nel 2000, mio figlio Davide la porterà…nel 3000». Tre generazioni di Castiglioni per guidare nel futuro il “marchio” Sicilia. Il sindaco Emanuele Antonelli ha scherzato sulle «meravigliose spazzole rossonere in fondo all’autolavaggio»: il primo cittadino condivide infatti con Antonello Castiglioni (che è presidente del Milan Club Busto Arsizio) il tifo per il Diavolo (così come il giovane Davide Castiglioni, vincitore per due anni consecutivi del torneo benefico di playstation organizzato dal Milan Club Montreal con Fondazione Milan). «L’amministrazione – prosegue Antonelli – non può che ringraziare gli imprenditori come voi che hanno il coraggio di investire».
Alla festa del 50° hanno partecipato, tra gli altri, i consiglieri comunali Gigi Farioli e Maurizio Maggioni, l’ex segretario cittadino della Lega Francesco Speroni, un’ampia rappresentanza del Pro Patria Club (a cominciare dal presidente Giovanni Pellegatta) e l’ex presidente biancoblù Alberto Armiraglio. Il nuovo impianto ha ricevuto la benedizione di don Sergio Perego.
© Riproduzione Riservata