LA DECISIONE
Busto "divorzia" dal gestore della colonia di Alassio
La spiaggia affidata ai Salesiani dell’Istituto Don Bosco
È ufficiale la risoluzione del contratto tra l’amministrazione comunale di Busto Arsizio e il gestore della colonia “Sorriso dei bimbi di Alassio”. Con una determinazione pubblicata sull’albo pretorio, il Comune annuncia di «ritenere risolto il contratto di concessione», motivando la decisione con «gravi violazioni degli obblighi contrattuali» che sarebbero state commesse dal concessionario, un raggruppamento temporaneo di imprese. In particolare, il Comune di Busto imputa al gestore di non aver aperto la spiaggia nelle tempistiche concordate.
Ora la spiaggia della colonia è “salva” – verrà curata dai Salesiani dell’Istituto Don Bosco -, ma contestualmente l’amministrazione ha revocato ha risolto il contratto con la Rti. Nella giornata di ieri, lunedì 22 giugno, una delegazione del Comune guidata dal sindaco Emanuele Antonelli si è recata ad Alassio per risolvere la situazione. In attesa di sviluppi, la certezza è che la spiaggia della colonia torna a disposizione degli utenti.
© Riproduzione Riservata


