MALTEMPO
Busto e Saronno: sottopassi allagati
Gravi disagi creati questa mattina, giovedì 5 settembre, dalla forte pioggia. Problemi anche alla linea ferroviaria

Sottopassi allagati e traffico rallentato a Saronno e Busto Arsizio. La causa: i violenti rovesci di questa mattina, giovedì 5 settembre. A Saronno, i sottopassaggi di via I maggio e via Milano, che collegano il centro alla periferia, hanno “tenuto” per alcune ore ma attorno a mezzogiorno hanno iniziato a riempirsi di acqua, come spesso accade a fronte di intense precipitazioni, e la scelta obbligata è stata quella di chiuderli temporaneamente, in attesa che smetta di piovere; con alcune code e rallentamenti che si sono subito creati lungo i percorsi alternativi, in particolare in zona stazione centrale.
Strade allagate in molte aree cittadine, dove i tombini non sono riusciti ad assorbire tutta l’acqua caduta, come in via Don Marzorati e al più centrale incrocio fra via Manzoni e via Roma; tanta acqua e grandi pozze pure lungo la Saronno-Monza alla periferia con Solaro.
L’intensità della pioggia ha creato disagi anche agli utenti di Trenord con circolazione provvisoriamente interrotta fra le stazioni di Milano Cadorna e Bovisa e dunque con impatto sulla linea Saronno-Milano.
Danni causati dal maltempo anche a Varese: inagibile l’ala amministrativa del liceo Artistico.
© Riproduzione Riservata