COLLEGAMENTI
Busto, autobus a Malpensafiere: ora la fermata c’è
Questa mattina l’inaugurazione. Anche il sindaco sul pullman che da via Foscolo ha raggiunto il polo fieristico

È stata inaugurata stamattina, giovedì 15 febbraio, a Busto Arsizio, la nuova fermata degli autobus del trasporto pubblico locale a MalpensaFiere. Una novità attesa e richiesta, che permetterà di connettere la città al polo fieristico situato nel quartiere di Sant’Anna. Non solo: il percorso delle linee 1 e 11 consente anche un collegamento diretto tra le due stazioni di Busto (Fs e Nord).
La fermata è stata inaugurata con un trasferimento in pullman da via Foscolo a MalpensaFiere (e ritorno). A bordo del bus hanno viaggiato, tra gli altri, il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore alla Mobilità Salvatore Loschiavo, il comandante della Polizia locale Stefano Lanna, il presidente di Its Incom Benedetto Di Rienzo con alcuni studenti dell’istituto (che ha sede proprio a MalpensaFiere), Renato Chiodi (presidente di Promovarese), Alessandro Colombo dell’Agenzia di Tpl Como, Lecco e Varese, Mario Montonati (presidente Centrocot), Mauro Temperelli (segretario generale della Camera di commercio di Varese), Vezio Guidobono, dirigente di Stie.
«INVESTIRE NEL TRASPORTO PUBBLICO»
«Questa nuova fermata è un risultato importantissimo – ha sottolineato l’assessore Loschiavo –: se vogliamo andare verso spostamenti più sostenibili, dobbiamo investire sul trasporto pubblico locale. Dopo questo collegamento strategico stiamo ragionando su una rivisitazione di tutte le linee». La linee 1 e 11 hanno come capolinea Sant’Anna e Madonna Regina, passando appunto dalle due stazioni. Oltre a quella di MalpensaFiere (con corse ogni 30 minuti) è stata istituita una nuova fermata in via Fagnano (direzione Sant’Anna), all’altezza del supermercato.
© Riproduzione Riservata