IL CASO
Busto Arsizio: Gioventù nazionale contro gli adesivi antifascisti
Rimossi da largo Sergio Ramelli. «Ripristiniamo il decoro, l’estrema sinistra oltraggia la memoria dei defunti»

Adesivi antifascisti in largo Sergio Ramelli a Busto Arsizio. Gioventù Nazionale (l’ala giovanile di Fratelli d’Italia) li rimuove e attacca l’estrema sinistra. «Non perdono occasione per oltraggiare la memoria dei defunti» tuona il coordinatore Davide Lombardi.
Da qualche settimana in largo Sergio Ramelli – il piazzale intitolato lo scorso 5 aprile al giovane militante del Fronte della Gioventù, assassinato nel 1975 da militanti della sinistra extraparlamentare – sono comparsi alcuni adesivi inneggianti all’antifascismo: due raffigurano il logo di Action Antifasciste Paris-Banlieu (gruppo autonomo dell’estrema sinistra francese), un altro riporta un puro e semplice insulto (“Fascisti di m….).
Così, nella giornata di ieri, domenica 14 settembre, i militanti del circolo “Paolo Di Nella” di Gioventù Nazionale Busto Arsizio hanno deciso di ripulire l’area dagli adesivi. «Ripristiniamo il decoro di largo Sergio Ramelli, recentemente inaugurato e già oggetto di attenzioni dei soliti pavidi – il commento di Lombardi -. È vergognoso che, ancora oggi, l’estrema sinistra non perda occasione per oltraggiare la memoria dei defunti, incapace di superare l’odio ideologico. Noi invece scegliamo di rispondere con il rispetto e l’impegno civile, affinché Sergio Ramelli non venga dimenticato».
© Riproduzione Riservata