DISORDINI
Busto, mamma investe gli agenti: condannata
Degenerano i festeggiamenti per l’ultimo giorno di scuola alla media Bossi

Tensione davanti alle scuole medie Bossi nell’ultimo giorno di scuola. Mercoledì 8 giugno, al mattino, i ragazzi sono usciti carichi di entusiasmo per la fine dell’anno scolastico: tra musica, birre e schiamazzi, come è accaduto più o meno ovunque, hanno generato una discreta confusione. Visto che stavano esagerando usando anche dei petardi, qualcuno ha chiamato la polizia locale.
Una mamma, giunta nei pressi dell’istituto per recuperare il figlio, si è messa a discutere con gli agenti, infastidita dal fatto che stessero identificando i minorenni.
La pattuglia, visti i toni agitati della donna, ha chiesto i suoi dati anagrafici per identificare anche lei. A quel punto la donna è risalita in auto, dove c’erano anche il marito e la suocera, rifiutando di rispondere agli agenti. Messo in moto ha sterzato e nella manovra ha investito due agenti, che per fortuna non hanno riportato gravi ferite.
La bustese è stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale. Questa mattina, nel rito direttissimo, ha patteggiato nove mesi di reclusione.
© Riproduzione Riservata