LA VIOLENZA
Rissa tra minorenni gelose: denunciate
Botte alla stazione con coltello e tirapugni. Quattro ragazze nei guai

Si sono date appuntamento alla stazione ferroviaria dello Stato, a Busto Arsizio.
Le emule di Doc Holliday e di Wyatt Earp all’Ok Corral erano tutte italiane e minorenni.
Il motivo del contendere? La gelosia.
Una di loro, infatti, aveva avuto l’ardire di uscire col fidanzato dell’altra.
Così, le rivali, spalleggiate dalle rispettive “madrine” si sono incontrate, verso le ore 19 di ieri, mercoledì 10 ottobre, sulla banchina del primo binario.
Come in ogni crescendo di tensione che si rispetti, le giovani hanno cominciato dagli insulti, poi sono passate alle minacce e quindi sono arrivate alle vie di fatto, armate di bottiglie, coltello e tirapugni come da manuale non scritto della perfetta baby gang. Quindi se le sono date di santa ragione fino riempirsi il volto di lividi e graffi.
L’allarme è stato dato da un testimone che ha riferito al 112 di una furibonda rissa tra quattro ragazze sulla banchina del primo binario.
Immediato l’arrivo della Volante in piazza Volontari della Libertà e in breve, due delle quattro duellanti, sono state scoperte con gli inequivocabili segni dello scontro fisico.
Le due minorenni sono state riconsegnate alle rispettive famiglie e analoga sorte è toccata alle loro avversarie, che sono state comunque e che pure saranno denunciate al Tribunale per i Minorenni per rissa aggravata, lesioni e porto di armi.
Così a neppure ventiquattr’ore di distanza, la stazione ritorna teatro di regolamenti di conti, com’era capitato la sera di martedì 9 ottobre, quando un uomo di 26 e uno di 36, ubriachi, si sono picchiati fino a essere costretti al ricovero al Pronto soccorso.
© Riproduzione Riservata