LIETO FINE
Busto, cagnolina smarrita ritrovata da una guardia giurata
Per trovare l’animale era stato lanciato anche un appello su Facebook. Orchidea si era intrufolata in una concessionaria auto

Storia a lieto fine per Orchidea, un bellissimo esemplare di levriero femmina, che si era smarrita nei giorni scorsi a Busto Arsizio suscitando forte preoccupazione nei proprietari. Era stato lanciato anche un appello su Facebook per tentare di ritrovare l’animale. La svolta è arrivata quando una guardia giurata dell’Istituto di vigilanza “La Patria”, il vicecomandante Andrea Mainini, ha ricevuto un allarme proveniente dal concessionario Martignoni, sul Sempione.
I SEGNALI D’ALLARME
«Alle 4.44 del mattino sono stato allertato dalla centrale operativa – racconta Mainini -, perché i continui segnali di allarme che arrivavano dal concessionario erano causati dalla cagnolina che si era introdotta nella struttura». Mainini è prontamente intervenuto, insieme al responsabile dello showroom: «Dopo diversi tentativi siamo riusciti a recuperare l’animaletto, che era parecchio spaventato: e dopo un giro al comando, l’ho portato con me a Casaringhio». Probabile che il cane si sia intrufolato nel concessionario poco prima dell’orario di chiusura, nel momento in cui vengono ritirate le auto in esposizione.
A “CASARINGHIO”
A “Casaringhio” Orchidea è stata visitata dalla presidente (e veterinaria) Sara Vega: la cagnolina aveva fame e sete, ma fortunatamente non riportava ferite né danni fisici. Così, una volta letto il chip, è stato possibile avvisare i proprietari che, con le lacrime agli occhi, hanno potuto riabbracciare Orchidea.
LEGGI ANCHE Solbiate Olona, salvato il cane sparito da due giorni
© Riproduzione Riservata