Busto saluta il capitano Annamaria Putortì
Comandante della Compagnia dei carabinieri destinata a nuovo incarico. «Esperienza che mi porterò nel cuore»

Dai sindaci al procuratore capo Carlo Nocerino, dai magistrati della Procura di Busto Arsizio al vicequestore di Gallarate Luigi Marsico e tutte le forze dell’ordine del territorio. È stato un saluto collettivo, oggi pomeriggio, mercoledì 19 luglio, alla comandante della compagnia dei carabinieri di Busto Arsizio Annamaria Putortì pronta a un nuovo incarico. Presente anche il colonnello Gianluca Piasentin comandante provinciale dell’Arma. È stato appunto il momento di saluti, della commozione e dei ricordi. Putortì porterà la città nel cuore: è stato il suo primo incarico al comando di di una compagnia. Ha ringraziato la comunità per accoglienza, collaborazione e relazioni nei suoi tre anni alla guida dei carabinieri.
Il destino dei militari è noto, una vita di partenze, saluti e nuovi inizi ma sono i rapporti creati. «Una esperienza che mi porterò nel cuore, siamo abituati alle partenze» ha rimarcato Putortì che sarà al comando ancora per qualche settimana.
I ringraziamenti per le attività e la sicurezza garantite sul territorio sono arrivati anche dal sindaco di Busto Emanuele Antonelli. Ed è sui rapporti che anche il procuratore Nocerino ha posto l’accento intervenendo e rimarcando la collaborazione locale con i Comuni che hanno aderito al protocollo firmato in Prefettura qualche settimana fa legato al distaccamento di agenti di polizia locale per le attività di polizia giudiziaria in Procura.
© Riproduzione Riservata