LA TRAGEDIA
Morto il carabiniere di Legnano caduto in un crepaccio in Canton Ticino
Saverio Cirillo, vicebrigadiere, aveva 34 anni. Stava facendo un’escursione in Val Verzasca: soccorso e trasportato in ospedale in elicottero non ce l’ha fatta

Non ce l’ha fatta. Saverio Cirillo, 34 anni, vicebrigadiere dei carabinieri a Legnano, è morto in seguito al grave incidente avvenuto ieri, domenica 17 luglio, durante un’escursione sulle montagne del Canton Ticino, nel Locarnese. Poco prima delle 16, in territorio di Aquino (Lavertezzo, Valle Verzasca), è rimasto vittima di un infortunio in montagna. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime.
LA RICOSTRUZIONE
Stando a una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, il 34enne, durante una giornata di riposo, stava effettuando un'escursione in zona Valegg da Cansgell in compagnia di un'altra persona. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, nell'attraversare un riale sopra la cascata, l'uomo è caduto per circa 10 metri.
I SOCCORSI
Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori della Rega (la Guardia aerea), che dopo aver prestato le prime cure al vicebrigadiere, lo hanno trasportato in elicottero all'ospedale di Lugano. Le condizioni del giovane erano da subito disperate: era ricoverato in prognosi riservata. Poi il decesso.
© Riproduzione Riservata