GLI INTERVENTI
Bimbo morso da una vipera, ricoverato in ospedale
Mattinata di superlavoro per il soccorso alpino: una bimba di 5 anni è caduta a Macugnaga, una caduta per un malore in Valle Cannobina

Cade durante un’escursione. Incidente in montagna questa mattina – venerdì 2 maggio – nella Perla del Rosa. Una bambina di 5 anni si è infortunata cadendo sul sentiero e ha perso molto sangue. È stata soccorsa dalla squadra di Macugnaga del soccorso alpino e poi trasportata in ospedale con l’eliambulanza.
ALTRI DUE INCIDENTI
Ma quella odierna è stata una mattinata di superlavoro per gli “angeli della montagna”. Al Mottarone un bambino è stato morso da una vipera ed è stato soccorso dai sanitari dell’eliambulanza – e trasportato all’ospedale di Novara –, in supporto alle operazioni anche il soccorso alpino di Omegna. Emergenza, sempre stamane, anche in Valle Cannobina: qui, una persona ha accusato un malore ed è caduta mentre stava percorrendo il sentiero che porta a Solivo; è stata raggiunta da una squadra del soccorso alpino Val Grande e poi trasferita in ospedale con l’eliambulanza.
© Riproduzione Riservata