L’INCIDENTE
Cade pannello della tapparella, studente ferito
È successo alle medie De Gasperi di Caronno Pertusella. L’alunno è stato colpito alla spalla e portato al Pronto soccorso

Crolla addosso a un allievo la copertura in legno del cassone della tapparella, ferendolo per fortuna lievemente. È successo oggi, venerdì 25 ottobre, durante le lezioni alla scuola media De Gasperi di Caronno Pertusella, dove l’episodio ha scatenato le ire dei genitori. Secondo quanto riferito, nella caduta del pannello di legno uno studente è stato sfiorato e un altro colpito a una spalla. Avvisati dell’accaduto, i genitori sono venuti a prenderlo per portarlo in Pronto soccorso, dove gli è stata riscontrata solo una piccola contusione.
APPLICATE LE PLACCHETTE DI SICUREZZA
Allertati i genitori dei due ragazzi coinvolti, la scuola ha immediatamente avvisato per telefono e per Pec l’Ufficio tecnico del Comune, i cui tecnici hanno eseguito un sopralluogo; un operaio ha tolto anche la copertura del cassone a fianco (sono due finestre vicine) e ha poi applicato le placchette di sicurezza a tutti i cassoni non già provvisti.
L’ASSESSORE: «LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE IN CORSO»
«L’episodio è accaduto mentre è in corso il cantiere per il rifacimento del tetto, ma è solo una fortuita coincidenza perché non c’entra nulla con questi lavori – assicura l’assessore alle Opere pubbliche Giorgio Turconi –. È stato un evento eccezionale, che riguarda uno stabile vecchio di 50 anni, su cui stiamo facendo molti investimenti per la sua ristrutturazione. In ogni caso, appreso l’accaduto l’intervento è stato immediato».
© Riproduzione Riservata