SERIE D
Cadono Varese e Varesina. Pari Castellanzese
Biancorossi e Fenici ko in casa con Sestri Levante e Sondrio. I neroverdi impongono il pari alla Folgore Caratese
Nelle partite della ventesima giornata del campionato di Serie D che si sono disputate oggi pomeriggio, domenica 18 gennaio, sconfitte in casa il Varese con il Sestri Levante (1-3) e la Varesina con il Sondrio (0-2). Significativo pareggio per la Castellanzese che ferma la capolista Folgore Caratese (0-0).
VARESE SESTA SCONFITTA
Sesta sconfitta per il Varese che si arrende all’Ossola ai corsari liguri del Sestri Levante che si impongono in rimonta, conquistando il dodicesimo risultato utile di fila. Subito in gol i biancorossi: assist di Guerini per Tentoni la cui conclusione è respinta dal portiere, il pallone finisce addosso a Piazza che fa harakiri infilando la propria porta col più classico degli autogol. Alla mezz’ora il pareggio dei liguri: cross di Attuoni sul secondo palo per il colpo di testa vincente di Ferreti. A inizio ripresa il Sestri Levante capovolge il risultato: punizione da metà campo, il portiere Bugli esce alto ma perde la palla, che arriva sui piedi del centrocampista Salducco che non sbaglia realizzando il sesto centro in questo campionato. Nel finale i rossoblù allenati da Alberto Ruvo calano il tris con Ferretti (43’) che in contropiede realizza con una conclusione da fuori area per la doppietta personale.
Varese atteso domenica al riscatto nella trasferta allo stadio “Cesare Brin” di Cairo Montenotte, in provincia di Savona, contro la Cairese allenata dall’ex Roberto Floris che oggi in vantaggio di due reti si è fatta rimontare alla Biellese (2-2) nel finale di gara.
VARESINA TONFO INTERNO COL SONDRIO
Era una partita da vincere a tutti i costi, bissare il successo della gara di andata per la Varesina contro il Sondrio, invece le Fenici sono incappate nell’ennesimo pomeriggio da dimenticare, subendo la nona sconfitta 0-2 contro i valtellinesi. La formazione allenata da Marco Spilli continua a non trovare la vittoria che manca da 373 giorni davanti ai propri tifosi. Lo scontro salvezza si decide nella ripresa con le reti dell’attaccante Vasil (21’) e dell’esterno Escudero (40’) tornato al Sondrio nel mercato invernale dalla Solbiatese.
Varesina attesa domenica da una trasferta vitale sul campo dei bergamaschi del Real Calepina che hanno vinto in trasferta sulla Vogherese (2-1) con la doppietta dell’ex attaccante della Varesina Matteo Oboe.
CASTELLANZESE FERMA LA CAPOLISTA FOLGORE CARATESE
Nessun gol al “Provasi” con la Castellanzese che ferma la capolista Folgore Caratese. Neroverdi che conquistano l’ottavo pareggio stagionale, ma compiono un passettino significativo nella corsa alla salvezza. Secondo pareggio di fila nel girone di ritorno per la formazione allenata da Ivan Del Prato che conferma la propria solidità difensiva evidenziata dai numeri: 21 gol subiti in 20 giornate, una delle retroguardie meno perforate del girone B.
La Castellanzese è attesa domenica dalla trasferta sul campo dell’Oltrepò che oggi ha pareggiato 0-0 in trasferta nel derby provinciale col Pavia.
Gli approfondimenti sulla Prealpina del Lunedì del 19 gennaio in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


