IL DISSERVIZIO
Milano Cadorna-Malpensa, treni soppressi per i danni alla ferrovia
Situazione critica dopo i danneggiamenti di ieri legati a un cantiere autostradale tra Castellanza e Rescaldina

Bollino rosso. Circolazione con gravi criticità. Il sito di Trenord certifica le difficoltà che proseguono anche oggi, martedì 16 settembre, sulla linea ferroviaria Milano Cadorna-Malpensa, con la soppressione di svariate corse del Malpensa Express.
IL CEMENTO SUI BINARI
Il tutto va ricondotto a quanto accaduto ieri, quando durante i lavori in un cantiere autostradale, è stata forata una galleria tra Castellanza e Rescaldina, con conseguente caduta di cemento sui binari sottostanti.
IL COMUNICATO DI TRENORD
Questo quanto comunica Trenord oggi sul proprio sito: «Dal pomeriggio di lunedì 15 settembre, la circolazione tra Castellanza e Rescaldina è rallentata perchè un cantiere autostradale ha causato danni alla galleria ferroviaria di Castellanza, compromettendo temporaneamente la sicurezza della linea. Nella giornata di oggi sono cancellate le corse: da Milano Cadorna e dirette a Malpensa Aeroporto, in partenza al minuto 57 di ogni ora da Malpensa Aeroporto e dirette a Milano Cadorna, in partenza al minuto 50 di ogni ora».
LE ALTERNATIVE
Trenord prosegue nel suo comunicato spiegando che «ai viaggiatori in partenza da Milano Cadorna si consiglia di utilizzare i treni della relazione S4 per Camnago-Lentate (con partenza prevista al minuto :53 di ogni ora) fino a Milano Bovisa) e da qui proseguire con i treni diretti a Malpensa Aeroporto provenienti da Milano Centrale».
© Riproduzione Riservata