AL FIORDALISO
Serpenti nel giardino dell’asilo nido
Il Comune ha provveduto alla disinfestazione: nessun pericolo per i bambini

Serpentelli nel giardino dell’asilo nido Fiordaliso, scatta la disinfestazione.
In via Vignola l’altro giorno sono stati notati alcuni animaletti striscianti nelle vicinanze dell’edificio che ospita il centro comunale per la prima infanzia. Ofidi è il loro nome in ambito scientifico, anche se non è chiaro quale specie di serpente, in particolare, sia stata trovata tra il verde attorno al nido di Bolladello. In municipio, ad ogni modo, non si è perso tempo ed è scattata la procedura per allontanare le bestiole. Venerdì un’azienda specializzata è intervenuta per un intervento mirato. Per i piccoli ospiti del polo educativo, di conseguenza, non ci dovrebbe essere più alcun tipo di rischio, se mai ce ne fosse stato alcuno. Dal municipio fanno sapere inoltre che anche l’azione compiuta per allontanare i serpentelli, spesso presenze inattese in case e giardini, non comporterebbe alcuna pericolosità al momento del rientro dei bimbi e delle loro educatrici.
La presenza degli animali trovati in via Vignola provoca comunque una certa curiosità, se non altro perché l’avvistamento è avvenuto in una stagione fredda come l’attuale che di certo non favorisce la presenza dei rettili e degli animali a sangue freddo.
Appena ricevuta la segnalazione del problema, comunque sia, i tecnici del Comune hanno contattato l’operatore varesino che ha portato a compimento la disinfezione in modo da mettere la struttura al riparo da ogni possibile conseguenza legata alla presenza degli animali.
© Riproduzione Riservata