L’INCIDENTE
Calasca, auto si ribalta: salvato dal guard rail
Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e 118: il conducente è uscito dall’abitacolo miracolosamente illeso

Il guard-rail per fortuna ha retto il colpo, scongiurando il peggio, dopo l’incidente avvenuto stamattina, mercoledì 24 maggio, in Ossola, poco dopo le 11, lungo la strada provinciale 66, in territorio comunale di Calasca Castiglione.
COSA È SUCCESSO
Il conducente ha improvvisamente perso il controllo della sua macchina la quale, dopo aver sbattuto violentemente contro il guard-rail, è finita sottosopra. Sul posto sono intervenuti i i vigili del fuoco del distaccamento di Domodossola e i pompieri volontari di Macugnaga per la messa in sicurezza dell’auto e del tratto di strada.
GLI INTERVENTI
Sul luogo dell’incidente anche la polizia stradale di Verbania per accertare le cause del sinistro e per i rilievi del caso, oltre all’automedica di Gravellona Toce e ai volontari della Croce Rossa di Villadossola. Per il conducente fortunatamente si è trattato solo di un grosso spavento: è infatti uscito illeso dal sinistro. Vengono però i brividi a pensare a cosa sarebbe potuto succedere se le barriere di protezione a lato della strada non avessero retto l’urto: in quel tratto infatti la provinciale si trova proprio a piombo sul torrente Anza, che scorre un centinaio di metri più in basso.
© Riproduzione Riservata