L’INCIDENTE
Sesto Calende, auto contro il guardrail: grave una donna
La conducente ha perso il controllo della vettura. Sul posto polizia locale e vigili del fuoco
Ennesimo grave incidente stradale sulla S.P 69 in territorio del rione Lisanza. Nel pomeriggio di oggi, martedì 23 maggio, un’auto con a bordo due donne di 55 e 25 anni è uscita di strada per cause da accertare, nei pressi del cimitero lisanzese.
Una delle due donne, la conducente dell’automezzo di 55 anni, è stata trasportata in codice “rosso” all’Ospedale di Circolo di Varese, mentre la passeggera di 25 anni è stata trasferita al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Carlo Ondoli” di Angera in codice “giallo”.
Ad allertare il 112 alcuni automobilisti che transitavano verso le 16.45 sulla provinciale e si è attivato il protocollo dei soccorsi con l’invio di due ambulanze, il CVA di Angera e La Varesina, il mezzo intermedio infermieristico del 118 che sosta H24 presso la sede CVA di Sesto Calende al rione Mulini e l’intervento dei vigili del fuoco del Comando di Somma Lombardo.
A gestire e raccogliere le testimonianze è stata la Polizia Locale sestese che ha bloccato il traffico nei due sensi di marcia deviandolo verso Taino. Le due donne, residenti a Legnano e Origgio, tornavano dal lavoro provenienti da Angera quando in prossimità del cimitero sono uscite di strada.
La S.P. 69 è una delle strade più trafficate del territorio sestese ed una di quelle con un elevato numero di incidenti. Tra quelli mortali il tragico scontro a Lisanza tra una moto di grossa cilindrata con a bordo un parrucchiere sestese che perse la vita e un’autovettura. Sempre a Lisanza sul curvone di via Pasturazza un motociclista di Sesto restò gravemente ferito ed è tuttora paralizzato dopo la caduta dal suo mezzo finito contro il guardrail.
© Riproduzione Riservata


