IN PIENO CENTRO
Calci, pugni e bottigliate a un passante, denunciato
L’aggressore, un 42 enne, avrebbe colpito il 50enne senza appartente motivo. Bloccato dalla Polizia locale allertata dalle urla della vittima

Scene da arancia meccanica questa mattina, martedì 27 agosto, in centro a Saronno, a pochi passi dal Comune: da una prima ricostruzione di quanto accaduto, uno straniero ha aggredito un passante, pare senza alcun motivo; l’immigrato è stato rapidamente bloccato dagli agenti della polizia locale, che poi lo hanno anche denunciato per diversi reati.
L’AGGRESSIONE
Il movimentato episodio è avvenuto attorno alle 9.30, in via Milano, nelle immediate vicinanze delle municipio. A spingere la polizia urbana a intervenire rapidamente sarebbero state le urla del 50enne, preso di mira da un 42enne egiziano (residente a Bergamo, in regola con il permesso di soggiorno) che aveva alzato troppo il gomito. Il nordafricano avrebbe tirato quindi calci e pugni e persino delle bottigliate a un 50enne italiano (che poi, forse sotto choc per l’accaduto, si è allontanato prima che gli agenti potessero identificarlo) di passaggio per caso in quella zona.
DENUNCIA E DASPO URBANO
Gli agenti sono quindi riusciti a bloccare lo straniero nel giro di poco tempo, che è poi stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e percosse, l’immigrato è stato anche sanzionato per ubriachezza molesta (100 euro) ed è stato per lui disposto un Daspo urbano (con una multa di altri 100 euro).
© Riproduzione Riservata