SERIE C
Calcio, alla Pro Patria arriva Dennis Curatolo
Ufficializzato l’acquisto del nuovo tigrotto classe 2004

Botti di fine mercato, in perfetto stile turottiano. Ossia uno stile discreto e pragmatico per non alterare gli equilibri del gruppo. In dirittura d’arrivo, dopo il centrocampista Cristophe Renault, che già si allenava a Busto (dove peraltro è in forza il fratello Guillaume), è prossimo a vestire la maglia della Pro Patria il giovane attaccante Dennis Curatolo. Scuola Inter è in arrivo dalla Fermana con la quale ha disputato il primo scorcio di stagione. Sono acquisti mirati e allo stesso tempo ponderati. Si sa che il mantra della società bustocca è quello della sostenibilità quindi in due nuovi arrivati rientrano nella filosofica bustocca. Curatolo, fisicamente dotato, è la classica prima punta che può completare il reparto ed essere, per caratteristiche, una valida alternativa e Parker.
Classe 2004 il prossimo attaccante tigrotto, nato a Como, ha cominciato la sua carriera nelle giovanili nerazzurre per poi essere ceduto alla Fermana per farsi le ossa. Ora la nuova avventura a Busto Arsizio dove ha la possibilità di crescere e dove ha la può dare il suo contributo per raggiungere la salvezza, obiettivo stagionale della Pro.
L’altro colpo messo a segno dal direttore sportivo della Pro Patria è Cristophe Renault, classe 2002, milanese di Desio, che ha alle spalle diverse esperienze in serie C con le maglie di Olbia, Alessandria e Viterbese. Anche in questo caso la scelta è caduta su un giocatore che può essere utile alla causa e, in questo caso, potrebbe essere avvantaggiato dal fatto di conoscere i nuovi compagni con i quali si è allenato nelle ultime settimane. Due pedine in più per l’allenatore Riccardo Colombo il quale deve ora inserirli piano piano in un sistema di gioco che, nelle ultime settimane, ha avuto un super rendimento conquistando 10 dei 12 punti disponibili con i quali i bustocchi si presentano domenica a Fontanafredda (dove momentaneamente gioca la Triestina) per continuare la marcia verso una salvezza che sembra alla loro portata.
© Riproduzione Riservata