LA VOTAZIONE
Calcio dilettanti: rieletto Pedrazzini
Presidente del Comitato Regionale Lombardia. Ma la maggioranza dei nuovi consiglieri sosteneva la rivale Battistini. Rischio ingovernabilità

Sarà Sergio Pedrazzini il presidente del Comitato Regionale Lombardia: con 361 preferenze ha avuto la meglio su Valentina Battistini che si è fermata a 329.
Con lui Pedrazzini, eletti anche i consiglieri regionali Francesca Bonfogo, Angelo Calzavacca, Vincenzo Bastanza, Massimiliano Camero, Marco Di Stasio, Dario Silini, Alessandro Danieli, Marco Fiameni, Giulio Rossi, Martino Arosio, Silvano Morandi e Claudio La Valle.
Tra i 13 consiglieri sono ben 12 quelli che sostenevano Valentina Battistini, con il solo Martino Arosio invece nella squadra del presidente Pedrazzini. Questo evidentemente mette un po’ a rischio la governabilità e Varese perde il suo consigliere Dario Lo Bello oltre che il delegato assembleare Carmine Gorrasi.
Un equilibrio elettorale particolare, che avrà sicuramente sviluppi nei prossimi mesi.
Se la i nuovi consiglieri decidessero di rimettere il mandato si dovrebbe andare a nuove elezioni e si andrebbe al commissariamento.
© Riproduzione Riservata