SERIE D
Varese ospita il Bra. Obiettivo tre punti
La Solbiatese si gioca a Seregno la finale di Coppa Italia d’Eccellenza regionale: 400 tifosi al seguito

Dopo la sosta per le festività natalizie, la Serie D torna in campo (oggi pomeriggio, domenica 7 gennaio, ore 15) per il primo turno del nuovo anno che coincide con l’inizio del girone di ritorno.
Per il Città di Varese arrivano allo stadio Ossola i cuneesi del Bra, una delle società veterane della quarta serie, che frequentano da undici anni consecutivi.
All’andata finì senza reti, questa volta i biancorossi vogliono ottenere la decima vittoria in venti giornate: «Partita molto difficile, contro un avversario competitivo, che ha già vinto più volte in trasferta. Se vogliamo dare un segnale positivo a noi stessi come squadra è necessario fare i tre punti, siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo, ci sarà da battagliare come sempre, il Bra dispone di un reparto offensivo di qualità indipendentemente da chi gioca» spiega il mister Corrado Cotta.
LEGNANO, ARRIVA LA TRITIUM
Due squadre che hanno cambiato pelle durante il mercato invernale, si affrontano al “Mari” in un match vietato ai deboli di cuore. Lilla costretti ad imporsi sulla neopromossa Tritium, che ha già cambiato allenatore, affidandosi all’esperto Luciano De Paola, ex Varese. La peggior difesa, 31 gol subiti dal Legnano, contro la squadra col terzo peggior attacco: 15 gol in 19 gare, del girone B. Match da...tripla, ma la formazione di Gianluca Zattarin è con le spalle al muro. Vietato fallire.
ARCONATESE E VARESINA D’ASSALTO
Entrambe in trasferta, l’Arconatese nella vicina Pero, la Varesina in Veneto con gli scaligeri della Clivense. Due neopromosse sul cammino delle formazioni allenate rispettivamente da Giovanni Livieri e Marco Spilli. Entrambe decise a far valere la legge del più forte, per proseguire il cammino virtuoso col quale hanno mandato in archivio un 2023 da favola, oroblù campioni d’inverno, le Fenici terze a -4 dalla vetta, con l’obiettivo di continuare a sognare in...grande!
CASTELLANZESE E IL TABU’ PROVASI
Porre fine al digiuno casalingo con i tre punti: ci crede, ci deve credere la Castellanzese che riceve al “Provasi” i bergamaschi del Real Calepina. La squadra di Manuel Scalise con l’ultimo innesto di un corposo mercato, cioè l’esperto difensore Ivan Rondanini (28 anni) ex Arconatese. Gara da vincere senza se e senza ma per la compagine che il ds Salvatore Asmini ha rivoltato come un calzino, per non perdere il prestigioso palcoscenico della serie...A dei Dilettanti.
COPPA ITALIA, FINALE REGIONALE
Vuole alzare il trofeo della Coppa Italia regionale la Solbiatese del patron Claudio Milanese e del dg Carmine Gorrasi, oggi pomeriggio (ore 15) allo stadio “Ferruccio” di Seregno contro i bresciani del Ciliverghe. Gara secca, in caso di parità al 90’, tempi supplementari ed eventuali rigori. La vincitrice accede alla fase nazionale, che mette in palio la trentaseima promozione in Serie D.
Si annuncia un vero e proprio esodo verso la Brianza per i fedelissimi nerazzurri, previste oltre 400 tifosi al seguito della squadra allenata da Andrea Rota che si affida ai tiratori scelti Caraffa, Milani, Mondoni ed agli innesti del mercato invernale: Locati (Club Milano) e Colombo (Casatese) per centrare un risultato storico in 112 anni di vita.
© Riproduzione Riservata