LA SCOMPARSA
Calcio in lutto: addio a Tavecchio
L’ex presidente di Figc e Lnd aveva 79 anni. Dal 2021 era tornato al vertice del Comitato regionale lombardo

Calcio in lutto. E’ morto questa mattina, sabato 28 gennaio, Carlo Tavecchio. L’ex presidente della Federcalcio, carica ricoperta dal 2014 al 2017, aveva 79 anni. Nella sua carriera di dirigente è stato anche presidente della LND.
IL RITORNO IN LOMBARDIA
Dall’inizio del 2021 era tornato in Lnd diventando presidente del Comitato regionale della Lombardia, che aveva già guidato negli anni Novanta. I funerali si svolgeranno lunedì 30 gennaio a Ponte Lambro, il suo paese d’origine.
IL RICORDO DI ABETE
«Con Carlo se ne va una parte importante della nostra storia e il suo addio lascia un vuoto enorme". Così il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete, sulla scomparsa di Carlo Tavecchio, già Presidente della LND e della Figc. "Ci mancherà il suo instancabile impegno per la Lega e per il calcio dilettantistico, un esempio che resterà incancellabile quanto a dedizione, entusiasmo e competenza - prosegue la dichiarazione di Abete - sempre al servizio delle Società e dei tesserati. Ci mancheranno anche molto il suo dinamismo, la sua concretezza e quella tenacia che sapeva contraddistinguerlo in ogni battaglia».
Tavecchio, ricorda la nota della LND, ha legato indissolubilmente il proprio nome alla Presidenza della Lega Nazionale Dilettanti, carica ricoperta per 15 anni consecutivi (da maggio 1999 ad agosto 2014).
© Riproduzione Riservata