L’IMPRESA
Pro Patria fantastica: gran colpo a Salò
Un gol di Boffelli al 33’ firma la vittoria dei biancoblù sul campo della quotata Feralpi. Dedica alla presidentessa Testa nel giorno del suo compleanno

Applausi. La Pro Patria ribalta il pronostico e ottiene la prima vittoria in campionato sul campo di una delle potenziali squadre di vertice, la Feralpi Salò. Lo fa nel giorno del compleanno della presidentessa, Patrizia Testa. E alla fine la dedica della squadra è tutta per lei.
LA PARTITA
Finisce 1-0 per i biancoblù, decide un colpo di testa di Boffelli al 33’ su imbeccata di Vezzoni. Una rete non casuale, ma il premio ad una prima frazione coraggiosa e di personalità da parte della truppa di Jorge Vargas. Pressing, disturbo dell’azione avversaria ma anche proposta di gioco da parte della Pro, soprattutto nella prima metà dal match. Già prima del vantaggio, occasioni per Stanzani e Piu. A centrocampo ottimo Brignoli. Nella ripresa la Feralpi ha provato a reagire, il tecnico di casa Vecchi ha cercato di rinvigorire la sua squadra con le sostituzioni, ma i biancoblù hanno arginato bene e Del Favero ha fatto buona guardia quando è stato chiamato in causa.
Per il mister cileno Jorge Vargas si tratta della prima vittoria nei professionisti da allenatore capo.
Martedì 13 settembre allo Speroni (ore 21) turno infrasettimanale col Mantova.
IL TABELLINO
Feralpisalò-Pro Patria 0-1 (0-1)
FERALPISALO’ (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Benedetti, Bacchetti, Tonetto 6 (31’ st Pietrelli); Zennaro, Carraro 6 (13’ st Icardi), Balestrero 6 (31’ st D’Orazio); Siligardi 5.5 (13’ st Di Molfetta); Guerra, Cernigoi 5.5 (13’ st Pittarello). A disp.: Neri, Ferretti, Palazzi, Musatti, Legati, Pilati, Salines, Dimarco. All.: Vecchi.
PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero; Sportelli, Lombardoni, Boffelli; Vezzoni, Nicco (31’ st Fietta), Brignoli, Ferri (13’ st Saporetti), Ndrecka; Stanzani (22’ st Citterio), Piu (31’ st Castelli). A disp.: Mangano, Cassano, Vaghi, Piran Pierotti, Calischi, All. Vargas.
Arbitro: Zanotti di Rimini. Assistenti: Micalizzi di Palermo e Palla di Catania. Quarto Ufficiale: Migliorini di Verona.
Marcatore: 33’ pt Boffelli
Note - Giornata calda, terreno perfetto. Angoli 9-4 per la FeralpiSalò. Spettatori 500 circa. Ammoniti: Lombardoni, Guerra, Zennaro, Saporetti, Del Favero, Di Molfetta, Vezzoni, Citterio. Recupero 1. e 4’.
© Riproduzione Riservata