IN CASA
Esame di continuità: la Pro Patria ospita il Cittadella
Si gioca allo Speroni (ore 20.30). Di Munno e Tunjov ai box
La Pro Patria tenta di dare continuità al pareggio ottenuto sul campo dell’Albinoleffe dopo la lunga serie di sconfitte. Stasera, mercoledì 11 febbraio, allo stadio Speroni (ore 20.30) riceve la visita del quotato Cittadella – in lotta per i playoff – reduce dalla retrocessione dalla serie cadetta. La rosa affidata al varesino Manuel Iori è di qualità con giocatori di livello in ogni reparto, una rosa costruita da Stefano Marchetti, (ex giocatore della Solbiatese), lo storico dirigente noto anche per aver declinato una proposta del Napoli per il post Giuntoli. Per dire di un altro appuntamento in cui i bustocchi partono sfavoriti. La scalata ai playout è un obiettivo lontano ma non lontanissimO: indispensabile racimolare più vittorie possibili.
COLPO AL CUORE
Il modulo è certo, il 4-3-2-1, gli interpreti no soprattutto a centrocampo. Tunjov è ai box (e la sua fisicità avrebbe fatto comodo), Di Munno in tribuna per squalifica, Ferri potrebbe usufruire di un meritato torno di riposo. Se così fosse Giudici potrebbe allinearsi con i tre di centrocampo e Orfei avanzare sulla trequarti. Il playmaker potrebbe essere, per caratteristiche, l’esperto Schiavone che ha un minutaggio scarso e si affrontano avversari che vanno veloci. Scontata la squalifica è possibile che Masi e Pogliano ricompongano la coppia di centrali mentre Rovida potrebbe tornare in porta dal primo minuto. In attacco Mastroianni unica punta, Desogus sulla trequarti in attesa di scoprire chi sarà il suo compagno di reparto.
FACCIAMO FILOTTO
Più disteso rispetto al post partita di Zanica. Francesco Bolzoni, allenatore della Pro Patria, fa il punto e apre una finestra sulla partita di stasera: «Il Cittadella ha giocatori importanti, è reduce da una vittoria e nel corso della stagione è stato capace di una serie di vittorie consecutive che confermano le sue qualità. Ma il punto conquistato in trasferta nei minuti finali e in inferiorità numerica qualcosa ci ha dato e speriamo di raccogliere punti anche stasera. Dobbiamo fare meglio nell’approccio alla partita sapendo che affrontiamo una squadra pronta a sfruttare tutto quello che concediamo».
© Riproduzione Riservata


