SERIE C
La Pro Patria non sfonda: pareggio con il Cittadella
La trasferta dei Tigrotti finisce a reti inviolate

Si chiude sullo 0-0 il “Monday night” del Tombolato tra Cittadella e Pro Patria. I tigrotti di Leandro Greco soffrono nella ripresa ma portano a casa un punticino contro i veneti di Iori, che arrivavano da 4 sconfitte consecutive. I biancoblù - ancora a secco di vittorie in campionato - salgono in classifica a quota 3.
Primo tempo con una leggera – ma sterile – prevalenza biancoblù. Da segnalare soprattutto il doppio cambio forzato tra i padroni di casa (al 22’ fuori Casolari e Pavan, dentro Barberis e Salvi) e due check Fvs, uno per parte: in entrambi i casi l’arbitro Silvestri di Roma non concede il penalty.
In avvio di ripresa accelera il Cittadella: all’8’ Rovida si supera deviando in corner la conclusione di Rizza sugli sviluppi di un corner. Al 16’ Greco inserisce Orfei per Renelus, mentre Iori getta nella mischia l’ex tigrotto Castelli (fuori Diaw). È una Pro Patria più timida rispetto a quella del primo tempo. Il forcing granata si fa insistente nel finale: Rovida è decisivo sul colpo di testa di Castelli, poi il portiere salva ancora di piede su De Zen. E alla fine il risultato non si schioda dallo 0-0.
Domenica prossima allo “Speroni” arriva il Trento (fischio d’inizio alle 14.30).
CITTADELLA-PRO PATRIA (0-0)
Cittadella (3-4-2-1): Zanellati; Pavan (22′ Salvi), Redolfi, Gatti; De Zen, Amatucci, Casolari (22′ Barberis), Rizza; Bunino (32′ st Gaddini), Ihnatov (32′ st Desogus); Diaw (16′ st Castelli). A disposizione: Maniero, Scquizzato, Crialese, Verna, Vita, D’Alessio, Rabbi, Egharevba, Cecchetto. Allenatore: Iori.
Pro Patria (3-5-2): Rovida; Mora, Masi, Motolese; Giudici, Ferri, Di Munno, Citterio (24′ st Schirò), Dimarco; Renelus (16′ st Orfei), Udoh (24′ st Mastroianni). A disposizione: Gnonto, Reggiori, Viti, Schiavone, Aliata, Auci, Travaglini, Marra, Bagatti. Allenatore: Greco.
Ammoniti: Ihnatov (CIT), Diaw (CIT), Renelus (PPA), Salvi (CIT)
Arbitro: Silvestri di Roma 1
Collaboratori: D’Ambrosio Giordano di Collegno e Galasso di Torino
IV Ufficiale: Drigo di Portogruaro
Fvs: Roncari di Vicenza
© Riproduzione Riservata