SERIE C
Pro Patria, non puoi sbagliare
Oggi allo Speroni scontro diretto contro la Giana: in palio punti salvezza

Scontro salvezza di fondamentale importanza per la Pro Patria, che oggi alle 14.30 ospita allo «Speroni» la Giana Erminio, ultima in classifica a quota 26 (a -3 dai tigrotti) in coabitazione con Legnago e Seregno.
Il fatto di affrontare il fanalino di coda non deve ovviamente fare pensare a un impegno agevole: i biancoblù (reduci dalla pesante sconfitta di Vercelli) si troveranno di fronte una formazione difensivamente solida, che segna col contagocce (peggior attacco), ma che può vantare la quarta difesa meno battuta del girone (28 reti al passivo).
Servirà dunque una Pro Patria brillante e concreta per tornare a una vittoria che allo «Speroni» manca dall’ultima giornata del girone di andata (2-1 sullo Pergolettese). «La parola d’ordine è: alzare il livello dell’attenzione - sottolinea mister Massimo Sala -, soprattutto sui particolari, che sono quelli che fanno la differenza. In settimana la squadra ha lavorato bene».
La Giana allenata dal gemoniese Matteo Contini e la Pro Patria sono accomunate dall’alto numero di pareggi (14); e anche domenica scorsa i biancazzurri della Martesana hanno rimediato un pari (0-0 interno col Piacenza, con gli emiliani che hanno fallito un calcio di rigore).
Mister Sala dovrà fare a meno degli infortunati Pizzul, Colombo, Ghioldi e Banfi. Pesenti e Galli andranno in panchina malgrado un solo allenamento col gruppo. Probabilmente rivedremo in campo Luca Bertoni dopo il lungo infortunio.
Nella Giana rientrano Pirola e Palazzolo (rispettivamente da un infortunio e dalla squalifica), mentre la lista degli indisponibili comprende Barazzetta, Messaggi, Gulinelli, Pinto e Cazzola.
Arbitra il match Andreano di Prato.
© Riproduzione Riservata