SERIE C
La Pro Patria stende il Mantova
Doppietta di Castelli e rigore di Piu. Gara superlativa. Tigrotti a punteggio pieno dopo tre giornate

La Pro Patria indossa l’abito da sera, supera il Mantova e dopo tre giornate va in testa alla classifica insieme a Novara e Pordenone.
È un “Tuesday Night” da leccarsi i baffi per i tigrotti che, dopo il blitz di Salò, superano 3-0 i virgiliani allo “Speroni”, stasera, martedì 13 settembre, chiudendo la pratica già nel primo tempo. Cambiano tanti interpreti ma non il risultato: decisivo l’uno-due di Castelli tra il 35’ e il 37’ della prima frazione. E nella ripresa i ragazzi di Vargas gestiscono senza rischiare mai seriamente, prima di arrotondare il risultato con un altro rigore trasformato da Piu.
Dopo una prima mezz’ora equilibrata il risultato si sblocca su rigore: Guccione stende Ndrecka in area virgiliana e l’arbitro Di Cicco di Lanciano concede il penalty. Dal dischetto, al minuto 35 Castelli la piazza rasoterra nell’angolino alla destra di Chiorra.
Passano due minuti e i tigrotti raddoppiano. Su un errore della retroguardia ospite, Stanzani recupera palla e serve Castelli che da ottima posizione non sbaglia: doppietta per l’attaccante biancoblù.
Al 24’ della ripresa i biancoblù hanno una buona chance per chiuderla con Piu, che dopo aver conquistato palla sul retropassaggio di Pinton scarta anche il portiere ma da posizione molto defilata non trova lo specchio della porta. Al 90’ Ferri conquista un rigore che Piu trasforma dal dischetto. È il definitivo 3-0. Sabato prossimo trasferta a Padova (ore 17.30).
TABELLINO
PRO PATRIA-MANTOVA 3-0
PRO PATRIA (3-5-2): Mangano; Vaghi, Boffelli, Saporetti; Perotti (1’ st Vezzoni), Piran (28’ st Bertoni), Fietta (17’ st Brignoli), Nicco, Ndrecka; Stanzani (1’ st Piu), Castelli (17’ st Ferri). A disposizione: Del Favero, Cassano, Sportelli, Citterio, Lombardoni, Caluschi. All. Vargas.
MANTOVA (4-3-3): Chiorra; Pinton, Ingegneri, Iotti, Silvestro; Gerbaudo (12’ st Messori), De Francesco (18’ st Ejjaki), Pierobon (18’ st Procaccio); Guccione, Paudice (30’ st Yeboah, Mensah. A disposizione: Malaguti, Tosi, Ceresoli, Matteucci, Cozzari, Fontana, Yeboah. All.: Corrent.
Arbitro: Di Cicco di Lanciano (assistenti Sbardella di Belluno, Rizzello di Casarano. Quarto ufficiale: Tona Mbei di Cuneo).
Marcatori: pt 35’ rig. Castelli (Pp), 37’ Castelli (Pp); st 45’ Piu (Pp)
Note - Note – Temperatura gradevole, terreno in buone condizioni, spettatori 649. Angoli: 2-5. Ammoniti: Mangano (Pp), Ingegneri (M), Messori (M). Recupero: pt 1’, st 4’.
© Riproduzione Riservata