SERIE D
Città di Varese, un positivo al coronavirus
Rinviato l’esordio casalingo al Franco Ossola con il Pont Donnaz

Debutto al Franco Ossola rinviato. Colpa del coronavirus. Il Città di Varese non disputerà domani, domenica 4 ottobre, la partita casalinga con il Pont Donnaz. Ieri, infatti, la società ha riscontrato la positività al virus di un suo giocatore «del quale non si diffonde il nome nel rispetto delle norme sulla privacy in tema di dati sensibili». Immediatamente è stato chiesto il rinvio della gara valida per la seconda giornata di campionato. Già fissata la data del recupero: mercoledì 21 ottobre. Il club biancorosso, nel comunicare che «un suo giocatore è risultato positivo al tampone e ha quindi contratto il Covid-19», spiega che lo stesso «era risultato negativo al controllo a mezzo test sierologico effettuato con il resto della squadra in previsione dell’inizio del campionato». Poi aggiunge: «Successivamente il giocatore aveva avvertito alcuni sintomi ed era stato quindi messo a riposo e sottoposto a tampone». Esame che, appunto, ha fatto emergere la sua «positività al virus».
Il Città di Varese, oltre a chiedere lo slittamento della partita con il Pont Donnaz, ha anche «sospeso integralmente ogni attività di allenamento per tutto il gruppo che verrà ora sottoposto ai relativi accertamenti».
Varese bloccato, dunque, in attesa di nuovi riscontri medici sul gruppo. Non è così scontato che si giochi già mercoledì 7 ottobre (come da calendario) la sfida esterna con l’Imperia, valida per la terza giornata. La disputa o meno di questa partita rimane legata all’esito dei tamponi: a ieri veniva considerata quantomeno a rischio rinvio. Quando ancora deve andare in scena il secondo turno, nel girone A sono già quattro le gare rinviate: a quella del Varese si aggiungono Casale-Gozzano e Sanremese-Lavagnese della prima giornata (causa Covid), Sanremese-Lavagnese della seconda, in questo caso per l’allarme meteo in Liguria.
© Riproduzione Riservata