SERIE D
Città di Varese coi piedi per terra
Voglia di fare bene ma anche tanto realismo per la società biancorossa che si affaccia a un campionato di altissimo livello. Presentato l’organigramma

Voglia di fare bene e piedi per terra. Il Città di Varese che si affaccia alla Serie D è stato presentato oggi, venerdì 24 luglio, a Viggiù.
Stefano Amirante ne sarà il presidente dopo un’annata da vice; percorso inverso per Stefano Pertile. Una staffetta già stabilità quando la nuova avventura biancorossa era cominciata la scorsa estate dalla Terza Categoria.
Confermate tutte le anticipazioni delle ultime settimane: Gianni Califano sarà il direttore sportivo, David Sassarini (nelle ultime annate alla Primavera dell’Udinese e poi al Gozzano in Lega Pro) l’allenatore. La società ha già avanzato una proposta al Comune per poter giocare al “Franco Ossola” le gare interne e per poter usufruire, tramite una concessione, del centro delle Bustecche.
In quest’ultimo caso s’impegna a svolgere lavori di ristrutturazione e miglioramento per una spesa complessiva di circa 250mila euro. Amirante ha citato anche l’ex massimo dirigente del Varese, Antonio Rosati, sottolineando il suo impegno nel trovare sponsor e nello spostare risorse per la società. Aggiungendo poi che per il completamento del budget sono state decisive le figure di Carmine Castella e Matteo Fraschini. Il ds Califano, in chiave mercato, non ha snocciolato nomi. Ha comunque precisato che la squadra avrà anche «una connotazione varesina» e che una delle priorità del club è quella di creare un gruppo che si faccia amare dai tifosi. Altri nomi usciti dalla conferenza stampa odierna: Andrea Scandola lavorerà come consulente esterno di mercato mentre Gianluca Porro allenerà la Juniores nazionale.
© Riproduzione Riservata