I DERBY
Varese-Castellanzese, pari acceso
Tanti gol e tre espulsioni. L’Arconatese vince a Caronno. Colpaccio Legnano

Due derby e una trasferta tosta con più di una sorpresa nel 32° turno che fa da premessa a una settimana nella quale la Lnd dovrebbe diramare il nuovo format del campionato con pesanti conseguenze sul numero delle retrocessioni.
CITTÀ DI VARESE-CASTELLANZESE 2-2 Finisce in parità la partita più attesa e alla fine non è soddisfatto nessuno. Né il Varese che era passato in vantaggio per primo e che si ritrova con un solo punto e tre espulsioni sul groppone, né la Castellanzese che manca una nuova occasione di portarsi al comando dopo il pareggio fra Pont Donnaz e Gozzano. Dopo un primo tempo a fasi alterne, a sbloccare la situazione sono i biancorossi con Polo che, al 3’, infila sul palo lontano quasi dalla linea di fondo. La Castellanzese si sveglia e ribalta il risultato con un destro prima e un sinistro poi di Fusi. È di Ebagua il gol del pareggio con un gran sinistro a pochi istanti dal termine. Il Varese chiude in dieci per l’espulsione di Quitadamo, subito dopo ad Aprile e Rossi, allontanati dalla panchina.
CARONNESE-ARCONATESE 0-1 Non si ferma la picchiata della Caronnese che vede sempre più complicata la corsa verso i playoff, mentre conquista tre punti che potrebbero valere la salvezza. A decidere la sfida è una rete di Santonocito al 38’ del primo tempo.
IMPERIA-LEGNANO Scoppiettante vittoria dei lilla che salgono così al sesto posto e continuano a puntare ai playoff. Subito botta e risposta con Gasparri al 6’ e Malandrino al 14’. È Beretta a firmare il vantaggio lilla al 23’ (terzo gol in due partite) e poi ci pensa ancora Gasparri al 39’ a firmare l’1-3. Sigilla il risultato Giglio nel finale e il Legnano porta a casa una vittoria importantissima.
© Riproduzione Riservata