SERIE D
Ride solo il Legnano
I lilla strapazzano il Pinerolo. Pareggia il Varese, perdono Caronnese, Castellanzese e Stresa

Un mercoledì avaro di soddisfazioni per le squadre del Varesotto, dell’Alto Milanese e del Verbanno quello di oggi pomeriggio, 28 settembre, nel turno posticipato per le elezioni politiche.
LEGNANO SÌ
Sorride solo il Legnano, al secondo successo consecutivo, il primo al “Mari“, dove i lilla allenati da Antonio Palo si impongono in scioltezza sui neopromossi torinesi del Pinerolo (3-0). Decisiva la doppietta del difensore centrale Arpino, il migliore in campo: entrambe le reti di testa su calcio d’angolo in avvio dei due tempi. Il raddoppio dopo appena 22 minuti su rigore dell’attaccante Romano, che al secondo penalty stagionale fa centro, dopo quello fallito nella precedenta gara vinta 4-1 a Borgosesia.
VARESE NI
Non va oltre il secondo pareggio consecutivo, primo in trasferta, prima gara senza subire reti, il Città di Varese (0-0) sul terreno dei brianzoli della Casatese, squadra che si conferma con la retroguardia meno perforata del girone B: un solo gol subito in quattro turni di campionato.
CASTELLANZESE, CARONNESE E STRESA NO
Nessun punto e nessun gol per Castellanzese, Caronnese e Stresa. I neroverdi allenati da Roberto Cretaz vengono sconfitti al “d’Albertas” dal Gozzano (1-0) da una rete del difensore centrale Cigagna (12’ pt) che regala ai cusiani il quarto risultato utile di fila, che vale il sorpasso sulla Castellanzese e il secondo posto per i rossoblù del lago d’Orta allenati da Massimiliano Schettino.
Lo Stresa si arrende al “Forlano” con i valdostani del Pont Donnaz (0-1), decide il rigore di Jantet (28’ st), secondo stop interno per i blues di Cristian Nicolini che erano reduci da tre risultati utili di fila.
Crolla allo stadio “Kennedy” di Milano la Caronnese col più pesante passivo in questo primo mese della stagione, i rossoblù di Simone Moretti vengono travolti da una quaterna di reti dall’Alcione (4-0) dell’ex Giovanni Cusatis.
© Riproduzione Riservata