L’INCIDENTE
Camion si ribalta alla “rotonda dell’aereo”
Mezzo pesante perde il carico sulla Lacuale, tra Capolago e Buguggiate. Ripercussioni sulla viabilità. Dopo le 12 il ritorno alla normalità

La sbandata. Poi il container pieno di ante di cartone si è ribaltato sulla strada, invadendola di materiale. E’ accaduto questa mattina, mercoledì 14 agosto, alla rotonda “dell’aereo”, tra Capolago e Buguggiate, dove un camion è andato fuori controllo nell’affrontare la rotatoria perdendo il carico che stava trasportando.
NESSUN FERITO, DISAGI AL TRAFFICO
Non si registrano feriti: il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso. Qualche ripercussione sulla viabilità lungo la Provinciale 1, soprattutto nei primi momenti dopo l’incidente. La quantità di legname finita sulla sede stradale è notevole: si è lavorato per liberare la strada prima possibile. L’arteria, comunque, non è mai stata chiusa.
STRADA LIBERA DOPO MEZZOGIORNO
Poco dopo le 12.15 è stata ripristinata del tutto la viabilità alla rotonda dell’aereo di Buguggiate. Sul posto gli agenti della Polizia locale di Varese, in convenzione con Buguggiate, che hanno gestito la viabilità in un momento difficile, lungo un asse molto trafficato fra l’autostrada e i laghi. Allertata anche la ditta di trasporto, che ha provveduto a rimuovere il materiale, e la Provincia, competente sulla Lacuale, per la sistemazione del guard-rail. Si sono formati inevitabili incolonnamenti ma la strada non è mai stata chiusa del tutto.
© Riproduzione Riservata