L’INCIDENTE
Canegrate, furgone incastrato nel sottopassaggio
Violento colpo alla testa per l’autista, 55 anni: è stato portato in ospedale

Ennesimo incidente, questa mattina (lunedì 20 dicembre), alle 11, al sottopassaggio stradale di via Marconi, dove si è incastrato un furgone.
L’automezzo ha sbattuto con la parte superiore alla base del ponte ferroviario che in quel punto è alta appena due metri e ottanta.
La botta è stata molto violenta e c’è voluto anche l’intervento dei vigili del fuoco: il conducente, un cinquantacinquenne, ha sbattuto violentemente il capo,e quando è sceso dal furgone è caduto per terra. Soccorso, è stato portato all’ospedale di Legnano.
Sul posto sono accorsi un’ambulanza della Croce rossa e gli agenti della Polizia locale canegratese che hanno effettuato i vari rilievi. Non sono mancati disagi per il traffico. Al sottopassaggio di via Marconi questo tipo di incidenti è molto frequente e solo pochi giorni fa un camioncino troppo alto era stato allertato dai rilevatori sonori prima del passaggio: aveva dovuto fare marcia indietro per evitare danni. Lo stesso problema si pone anche al più alto sottopassaggio canegratese di via Novara (e in molti altri, ad esempio a Gerenzano): nelle scorse settimane l’amministrazione comunale ha avviato un monitoraggio per predisporre eventuali contromisure.
© Riproduzione Riservata