L’USCITA
Canzone varesina nel nuovo album di Tiziano Ferro
Laura Bono, arcisatese, già vincitrice di Sanremo Giovani, ha scritto e musicato uno dei brani di “Sono un grande”
Si intitola Ti sognai, è il quinto brano di Sono un grande, l’album uscito da poche ore di Tiziano Ferro per Sugar Music. A firmare testo e musica della canzone, dedicata alla figura materna in generale e alla difficoltà dei figli di relazionarsi come vorrebbero, oltre che il cantautore, è Laura Bono. Bel momento per l’artista arcisatese tornata prepotentemente alla ribalta anche per la ripubblicazione su vinile, già oggetto di culto, del suo primo album e per l’annuncio di un concertone in programma il 30 novembre, alle 21, prevendita avviata, ai Magazzini Generali di Milano.
«Avevo inviato a Tiziano Ferro - spiega - alcune miei canzoni. Non solo gli sono piaciute ma ho capito che conosceva e apprezzava i miei lavori precedenti. Ti sognai è stata creata ex novo, il testo l’abbiamo scritto noi due, la musica anche Pilar Arejo, artista spagnola».
Laura Bono è stata la prima varesina in assoluto (emulata due anni fa da Clara Soccini) a vincere il Festival di Sanremo nella sezione Giovani. Accadde nel 2005 con Non credo nei miracoli, che le valse il quinto posto - record varesino che ancora resiste - tra i Campioni. Un pezzo, riuscitissimo, scritto da lei con Mario Natale, interpretato con autentica grinta rock. La stessa che le permette di regalare al pubblico infuocati live. Lo fece ai Giardini Estensi di Varese, lo farà sicuramente il 30 novembre ai Magazzini Generali di Milano.
© Riproduzione Riservata


