L’INTERVENTO
Capra finisce nel fiume: salvata dai vigili del fuoco
L’animale, a causa della corrente troppo forte, non è più riuscito a raggiungere la riva. I pompieri l’hanno riconsegnata al pastore

Capra bloccata nel fiume, tratta in salvo dai pompieri. I vigili del fuoco del Comando provinciale del Vco sono intervenuti nel pomeriggio di lunedì 19 maggio – intorno alle 16 – con una squadra Saf (Speleo Alpino Fluviale) a Gravellona Toce per una capra in difficoltà sotto il cavalcavia dell’autostrada, alla foce del torrente Stronetta.
L’animale si era allontanato dal gregge che pascolava nei prati che costeggiano il fiume: è finita in acqua e non è stata più in grado di raggiungere la riva a causa della forte corrente del fiume. La capra è riuscita a non farsi trascinare dalla corrente, raggiungendo una piccola spiaggia di ciottoli. Era sì salva, su quella piccola “isola” circondata dalle acque, ma allo stesso tempo bloccata in quel piccolo spazio asciutto. È stata alla fine raggiunta dai vigili del fuoco che in sicurezza l’hanno portata in un luogo sicuro e quindi riconsegnata al pastore che nel frattempo era giunto sul posto.
© Riproduzione Riservata