TRE MESI DOPO
Cardano, presi i rapinatori del bar Petalo
Sono due italiani di Cassano Magnago, pluripregiudicati
Avevano messo a segno la rapina al bar «Petalo» di Cardano al Campo lo scorso 2 maggio. Armati di coltelli, due italiani residenti a Cassano Magnago si erano presi 1.500 euro in contanti per poi scappare.
Questa mattina, mercoledì 4 agosto, sono stati arrestati dai carabinieri di Gallarate e portati nel carcere di Busto Arsizio sulla base di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei loro confronti.
I due, di 40 e 35 anni, residenti a Cassano Magnago, pluripregiudicati, la sera del 2 maggio scorso, col volto travisato, avevano fatto irruzione nel bar «Petalo» minacciando con i coltelli i presenti e si erano presi l’incasso della giornata - 1.500 euro in contanti per poi scappare a bordo di un’auto. Le indagini, avviate dai militari di Gallarate e coordinate dal pm Francesca Parola, hanno permesso di ricostruire esattamente le dinamiche dell’evento e di raccogliere circostanziati elementi di prova a carico degli indagati ai quali è stata anche sequestrata la somma in contanti di 1.260 euro, trovata la sera stessa della rapina nell’abitazione di uno dei due. Ora i due rapinatori di professione - il loro curriculum è già ricco di reati simili fra furti e rapine - sono in carcere.
© Riproduzione Riservata