L’INDAGINE
Rapina al bar di Cardano, due indagati
Perquisizioni mirate dei militari gallaratesi: sotto sequestro 1000 euro

Ci sono due nomi nel registro degli indagati per la rapina di domenica al bar di via per Castelnovate: si tratta del trentanovenne Giovanni Di Martino, cassanese già noto alle forze dell’ordine, e Carmelo Pirrone, vecchia conoscenza del pubblico ministero Francesca Parola, titolare dell’attuale fascicolo come anche dell’inchiesta condotta nel 2012 con i carabinieri di Gallarate guidati dall’attuale colonnello di Cagliari Michele Lastella.
Il gip ha convalidato il sequestro del denaro trovato nel corso della notte tra domenica e lunedì nella disponibilità dei due pregiudicati (difesi dagli avvocati Corrado Viazzo e Francesca Rupalti). Perquisizioni mirate quelle dei militari gallaratesi: nonostante fossero travisati, il modus operandi consolidato in tanti anni di carriera criminale ha incanalato subito i sospetti su di loro.
Erano circa le 19.30 quando due soggetti sono entrati come furie nel locale. Sono andati decisi verso il titolare e gli hanno ordinato la consegna dell’incasso: poco più di 1000 euro, cifra che in un periodo così duro fa la differenza. Il barista ha subito chiamato i carabinieri e ha consegnato loro le immagini della videosorveglianza. Ha fornito una descrizione sommaria dei malviventi, cercando di indicare qualche particolare utile alle indagini e gli investigatori sono andati a bussare alle porte di tutti i malviventi della zona concentrandosi su quelli più ripetitivi nello schema del reato predatorio. Ovviamente i termini per un fermo sono trascorsi, dunque per ora i due sospettati restano indagati a piede libero.
© Riproduzione Riservata