IL COMPLESSO
A Carnago un nuovo polo scolastico
A breve l’apertura del cantiere nel vecchio campo sportivo di via Ronco. L’inaugurazione a dicembre 2024

Sarà il regalo del Natale 2024 ai cittadini di Carnago. Tra un anno sarà inaugurato il nuovo polo scolastico 0-6 anni: un'opera da quasi cinque milioni di euro totalmente finanziata con i fondi del Pnnr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
La consegna dei lavori è avvenuta a mezzogiorno di oggi, giovedì 30 novembre, e lunedì 4 dicembre sarà aperto il cantiere. Il complesso sorgerà su una porzione del vecchio campo sportivo di via Ronco, e potrà accogliere 195 alunni suddivisi tra i 45 dell'asilo nido e i 150 della scuola materna. In tutto verranno realizzate una dozzina di aule.
Alla cerimonia sono intervenuti, fra gli altri, il sindaco Barbara Carabelli, il vice sindaco Carlo Carabelli e l'assessore al territorio Roberto Vezzani. «Attualmente l'asilo nido 0-3 anni e la scuola dell'infanzia 3-6 anni sono ospitate da edifici separati, mentre il nuovo polo - spiega il primo cittadino - consentirà di ottimizzare, in un unico stabile, gli ambienti che saranno funzionali, accoglienti e moderni. Particolare importanza verrà data alle sezioni: un punto di riferimento dove i piccoli potranno muoversi in autonomia e ritrovare quotidianamente gli stessi elementi. Ognuna avrà a disposizione anche uno spazio verde esterno».
© Riproduzione Riservata