LE ESEQUIE
La folla, le moto, il dolore: addio a Michele
Oggi a Caronno Pertusella i funerali di Michele Forastieri, il giovane morto in un incidente stradale la scorsa settimana
Caronno Pertusella ha salutato questa mattina, mercoledì 11 febbraio, Michele Forastieri, l’altro ragazzo morto nel grave incidente di settimana scorsa a Saronno. Replicando le dimostrazioni di grande cordoglio di ieri a Garbagnate Milanese per l’amico Emanuele Accomando, ad accogliere il feretro sul sagrato della chiesa di Sant’Alessandro c’era una folla di persone, ma anche le associazioni di tuning di cui il 22enne faceva parte: sul sagrato era tutto un rombare dei motori di auto e moto, fra applausi e fuochi d’artificio.
L’omelia e la canzone
A celebrare la messa è stato il parroco don Angelo Cavenago, la cui omelia ha commosso tutti: ha invitato i familiari del ragazzo e gli amici a «pensarlo vicino a Dio, in un altro mondo, nella pace» e ha citato il cantautore Guccini leggendo i versi della sua “Canzone per un’amica”, scritta in ricordo di un’amica morta anche lei in un incidente stradale. «Quello che stiamo vivendo è un dolore immenso e incomprensibile perché se ne va una vita così giovane – ha spiegato - ma dobbiamo pensare a Michele in pace al cospetto di Dio».
Gli applausi e i fuochi d’artificio
All’uscita del feretro applausi e fuochi d’artificio hanno salutato il ragazzo per l’ultima volta. La famiglia è stata circondata dall’affetto dell’intera comunità: non si era mai visto il sagrato della chiesa così gremito (tanto che la polizia locale ha dovuto chiudere le vie attorno). La tragedia dell’incidente di Saronno ha lasciato una cicatrice che sarà difficile rimarginare.
© Riproduzione Riservata


