LA COMPETIZIONE
Caronnese mondiale di grooming
Alessandro Pascoli, 34 anni, ha trionfato nella rassegna iridata di Verbania. Lavora in un negozio di Corso della Vittoria

Lavora a Caronno il campione mondiale di toelettatura per cani: si chiama Alessandro Pascoli, ha 34 anni ed è un dipendente di un negozio specializzato di corso della Vittoria, esercizio dove insegna questa pratica.
Partecipando al campionato mondiale di toelettatura per concorrenti singoli a Verbania, è salito su tutti i podi aggiudicandosi il primo posto per punteggio complessivo. Ecco i piazzamenti nelle varie categorie: secondo posto “Barboni”, terzo “Spaniel”, primo “Taglio a forbici” e “Stripping”.
Una soddisfazione immensa, che gratifica e riempie di orgoglio non solo Alessandro ma anche la titolare del centro dove lavora, Julia Marenkova, campionessa europea, la quale per lui è una sorta di coach. Entrambi si sono qualificati per partecipare l’anno prossimo al Campionato mondiale per squadre: c’è grande entusiasmo per questo importante appuntamento, nel quale l’accoppiata caronnese darà il meglio di sé cercando di sbaragliare tutti gli altri concorrenti in gara. Pascoli fa questo lavoro da sette anni.
Pugliese di origine, fa la spola dalla sua regione a Caronno Pertusella per lavorare quattro giorni a settimana. In futuro farà parte dello staff della scuola di toelettatura che aprirà fra qualche mese a Saronno.
© Riproduzione Riservata