TAPPA A PESCHIERA
Caronno Pertusella, Andrea Aurora verso Miss Italia
La 18enne premiata alle selezioni del concorso nazionale

C’è anche una ragazza di Caronno Pertusella, Andrea Aurora Testa di 18 anni tra le protagoniste premiate alla selezione del concorso Miss Italia che ha fatto tappa a San Felice di Peschiera Borromeo. È stato uno scenario fortunato anche per Carolina Stramare poi eletta Miss Italia 2019 e proprio da qui ha iniziato la vittoriosa corsa verso l’incoronazione come più bella d’Italia. Nel pomeriggio si sono svolti per le ragazze in gara shooting fotografici e riprese video a bordo piscina e il corso di portamento.
LA CLASSIFICA
In serata l’attesa passerella di fronte alla giuria che ha scelto di assegnare la fascia “Miss Terrazza Malasina” a Simona Pavia, 18 anni di Gussago, 1,75 centimetri di bellezza, occhi profondi e capelli castani, bellissimo sorriso, ha praticato balli latino americani a livello agonistico raggiungendo finali nazionali.
Seconda “Miss Bellezza Rocchetta” Alessia Castagnoli, 19 anni di Barlassina, ha praticato per 12 anni il nuoto sincronizzato partecipando a gare regionali e nazionali, studia al Politecnico di Milano Design del Prodotto.
Terza Ludovica Pilla, 19 anni di Voghera, pratica atletica a livello nazionale nella disciplina della corsa 400 e 800 metri. Quarto posto per Amalia Le Pape, 20 anni, mamma bergamasca e papà francese, ha disegnato una collezione di divise scolastiche e parla quattro lingue. Quinta classificata Elena Lucia Mapelli, 18 anni di Sesto San Giovanni, ha praticato basket a livello agonistico arrivando alle finali nazionali e ha l’ambizione di entrare al Politecnico di Milano per studiare Fashion Design. Sul podio anche la varesina con la fascia di sesta classificata Andrea Aurora Testa, 18 anni, di Caronno Pertusella, appassionata di softball ma il suo grande sogno è quello di diventare stilista e frequenta un istituto di moda.
Madrine della serata Nikola Durisova di Varese, origini slovacche, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera e Shary Flora Herrera di Milano ma ha tra trascorso la sua infanzia in Indonesia, studia Economia e Management e sogna di fare l’attrice.
Leggi anche: Miss Italia, avanzano cinque varesine
© Riproduzione Riservata