L’ALLARME
Bigiano la scuola e spariscono. Ritrovati
Grande apprensione per due studenti minorenni della scuola media De Gasperi

Si è vissuta una giornata di grande apprensione, ieri, lunedì 27 settembre, per la scomparsa di due minorenni che frequentano la scuola media De Gasperi di Caronno Pertusella: per fortuna, nel corso della notte, tra lunedì e oggi, martedì 28 settembre, sono stati ritrovati nella provincia di Monza Brianza, facendo tirare un sospiro di sollievo alle rispettive famiglie.
L’allarme è scattato in mattinata, quando non si sono presentati a scuola: avevano deciso di marinare le lezioni, allontanandosi senza dare notizie di sé tutto il giorno.
Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi avvisando le forze dell’ordine: dalla caserma di Caronno, l’allerta si è diffusa a tutti i comandi carabinieri della zona. Mentre scattavano le ricerche, nelle chat dei genitori della scuola e sui social è stato diffuso l’appello per le segnalazioni: «Da questa mattina due ragazzini di terza media non si trovano più - si leggeva -. Erano fuori da scuola, ma non sono entrati. Hanno il cellulare spento. Se qualcuno di voi li ha visti in giro avvisi subito le forze dell’ordine».
In tarda serata, non avendoli ancora trovati, si temeva il peggio, ma nella notte i carabinieri li hanno rintracciati nella provincia di Monza-Brianza: riportati a casa, hanno riabbracciato i genitori.
© Riproduzione Riservata