L’INCIDENTE
Muore in moto nel Comasco
Un frontale con un’auto non ha lasciato scampo a un centauro di Caronno Pertusella

Tragedia nel Comasco: in uno scontro con un’autovettura ha perso la vita un motociclista di Caronno Pertusella. Per l’uomo, di 47 anni, è stato fatto accorrere anche l’elisoccorso il cui medico, però, non ha potuto fare altro che prendere atto del decesso.
L’incidente è avvenuto oggi pomeriggio, giovedì 5 novembre, alle 15.15 nella località di Sormano, ai Piani del Tivano, lungo la provinciale 44, una strada relativamente stretta e a curve, che si trova nel bosco fuori dal paese e spesso meta di escursioni sulle due ruote: la moto è entrata in collisione con l’autovettura colpendola quasi frontalmente. È stato, come testimonia il veicolo seriamente danneggiato, un impatto molto violento; alla moto è anche volata via la ruota anteriore e la parte anteriore si è sbriciolata, uno scontro che appunto non ha lasciato scampo al centauro. A dare l’allarme è stato il conducente dell’auto, rimasto praticamente illeso: sul posto è accorsa una ambulanza del Sos Canzo. Sono arrivati i vigili del fuoco comaschi e i carabinieri che hanno subito bloccato il traffico. È stato fatto atterrare nelle vicinanze anche l’elisoccorso, proveniente da Como, ma per il ferito, come detto, non c’è stato niente da fare.
Sono adesso in corso le indagini dei carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica del fatto e accertare le eventuali responsabilità. Prima di riaprire la provinciale al traffico, dopo oltre due ore, sono stati compiuti tutti i rilievi. Il motociclista è stato identificato tramite i documenti personali che aveva con sé ma per il momento non sono state rese note le generalità.
© Riproduzione Riservata