L’INTERVENTO
Luino, casa in fiamme: morti cinque cani
Vigili del fuoco in via Boga. Allarme anche in via Belvedere

Serata di paura, quella di ieri, domenica 31 dicembre, a Luino. Intorno alle 22 all’interno di una abitazione di via Boga è divampato un incendio. Subito è partita la richiesta di aiuto e sul posto sono accorsi i vigili del fuoco delle sedi di Luino e di Laveno Mombello, con due autopompe e due fuoristrada con modulo antincendio.
Le fiamme sono state domate e l’area messa in sicurezza ma, nonostante il rapido intervento delle squadre, l’abitazione ha subito pesanti danni.
Un uomo di 72 anni, cosciente ma con alcune ustioni, è stato soccorso sul posto e, dopo le prime cure sul posto, trasportato in ospedale.
Sempre stando alle prime informazioni, pare che l’anziano fosse solo in casa, in compagnia dei suoi cinque cani: inizialmente si pensava che gli animali fossero fuggiti, ma gli accertamenti condotti questa mattina dai vigili del fuoco hanno purtroppo portato al rinvenimento delle carcasse.
ALLARME ANCHE IN VIA BELVEDERE
Sempre nella serata di ieri, le squadre dei vigili del fuoco sono dovute intervenire una seconda volta a Luino, in questo caso in via Belvedere, per un altro tetto in fiamme. In questo caso, il rogo è divampato sulla copertura della villetta di una famiglia di nazionalità tedesca.
Anche a Varano Borghi, la notte di Capodanno, una casa è stata danneggiata da un incendio.
Leggi anche: Cardano al Campo, auto contro cancello
© Riproduzione Riservata